· 

Occhio all'artista: Selina Sentina

 

Nome: Selina Sentina

 

Nome d'arte: Selina Eagle / Snaccka

 

Provenienza: Roma

 

Come ha iniziato la carriera da artista? Ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Roma per rendere professionale il mio disegno, ho sempre avuto passione fin da piccola; dopo aver ricevuto l’attestato ho iniziato a lavorare come docente per i corsi dei più piccini sempre per la medesima scuola e successivamente, collaborato ad alcuni progetti di cui non posso ancora parlare con Disney e un progetto videoludico con la Software House italiana, Bad Seed, chiamato Crime O’Clock che è stato annunciato da poco per PC (Steam) e Nintendo Switch.

 

 Qual è stata la sua fonte di ispirazione? Sicuramente i fumettisti, già da bambina sapevo a memoria tutta la rosa di disegnatori e sceneggiatori che lavoravano per Topolino ma allo stesso piano includerei i videogiochi, sono pieni d’arte che non si limita solo al disegno. Infine penso i film d’animazione come probabilmente la maggior parte dei miei colleghi.  Penso l’osservazione dello stile dei colleghi aiuti tantissimo, imparando a non “prendere troppo”. Stesso discorso vale per i grandi artisti ovviamente. Ispirazione si, copiare mai.

 

Da artista, come ti definiresti? Nella norma, una persona che deve fare ancora molta pratica ma nello stesso tempo, soddisfatta dei primi passi della sua carriera.

 

Un consiglio da dare agli altri aspiranti artisti: Imparare a rispettare noi stessi e la nostra arte è imperativo al fine di lavorare bene e in tranquillità. Importantissimo non scoraggiarsi mai davanti a ciò che fanno i colleghi o odiare ciò che produciamo. Spesso ciò che consideriamo un fallimento sta alla base per migliorarsi

Scrivi commento

Commenti: 0