· 

Occhia all'artista: JulieKarbon

Nome: Giuliana Carbone

Nome d'arte: JulieKarbon

Provenienza: Sicilia, Enna

 

Come ha iniziato la carriera da artista? All’età di circa 10/11 anni cominciai ad allenarmi disegnando tutto quello che guardavo in tv, a cominciare dai Pokemon, Digimon, Sonic, ecc. Si trattavano sempre e comunque di creaturine, e quasi mai di figure umane. Man mano che crescevo gli interessi non sono cambiati e ho continuato a disegnare ciò che più mi aggradava.

 

 

 

Qual'è stata la sua fonte di ispirazione? I fumetti, i cartoni e i libri mi hanno sicuramente ispirato un sacco. One Piece, Neopets e Pokemon maggiormente. Ma posso dire che la fonte primaria è stata stranamente Edgar Allan Poe e Lovecraft, con le loro storie. Non si direbbe dal mio stile, ma devo molto a loro per la creazione di certi miei lavori.

 

 

 

Da artista, come ti definiresti? Direi molto incentrata sulla creazione di character designs, specie se si tratta di creaturine e critters. Vorrei migliorare sulle figure umanoidi e gli sfondi. 

 

 

Un consiglio da dare agli altri aspiranti artisti: Fate tanta pratica. Oggigiorno su internet si possono trovare una miriade di tutorial e step by step, non arrendetevi alla prima difficoltà e non sentitevi in competizione con altri artisti. Disegnate ciò che più vi aggrada e non badate a quello che la gente possa dirvi di negativo. Accettate le critiche, ignorate gli insulti. Siate voi stessi e sostenetevi a vicenda. Solo così si potrà creare una art community piacevole e confortevole per tutti.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0