
Nome: Aurora D’Alessandro.
Nome d'arte: dale_x_aurora (per i social)
Provenienza: Toscana.
Come hai iniziato la carriera da scrittore? Quando hai capito di essere portata per la scrittura?
A 14 anni cominciai a scrivere qualche pensiero e solo dopo provai a costruire personaggi e trama. Non lo facevo con l’intenzione di iniziare una qualche “carriera”, ancora oggi – più che altro – mi reputo solo una ragazza a cui piace scrivere e perdersi nei mondi che inventa, tra parole ed emozioni. È stato a 16 anni che ho maturato l’aspirazione a diventare scrittrice: grazie ai lettori che ho trovato su Wattpad, ho capito che le storie che avevo da raccontare e il modo in cui le raccontavo potevano piacere. Avevo quindi un motivo in più per andare avanti e scrivere ancora… E questo mi ha portata a creare il mondo di “Codice F.A.T.A.”, una saga epic fantasy, matura sia per stile narrativo che per contenuto, e dalla trama intricata.
L’ho capito molto lentamente di essere portate per la scrittura, anno dopo anno. Era un semplice hobby – senza alcuna pretesa –, ma alla fine si è rivelata una passione di cui non posso fare a meno.
Cosa ti piace leggere in generale?
In genere leggo fantasy e paranormale, meglio se con un pizzico di romance genuino.
Hai delle abitudini particolari durante la scrittura? Dove trova l’ispirazione per i suoi libri?
È un’abitudine abbastanza comune in realtà: mentre scrivo ascolto la musica. Ho creato una playlist apposita per le sessioni di scrittura. Per l’ispirazione invece mi lascio trasportare da quello che studio e da alcuni quadri per creare ambientazioni e atmosfere.
Un consiglio da dare agli altri aspiranti scrittori: Non arrendetevi e siate umili: chiunque ha sempre da imparare e il miglior modo per migliorarsi è accettare e saper ascoltare le critiche.
Scrivi commento