· 

Il primo anno

Il primo articolo pubblicato su questo blog risale al giorno 11 Settembre 2020.

Onestamente, non pensavo che sarei riuscita a portare avanti questo sito così a lungo con tutti i dubbi e le incertezze che qualche volta mi affliggono.

In un paio di occasioni mi sono chiesta: “ne vale la pena?”, “sto facendo davvero qualcosa di utile, o sto ancora perdendo tempo?”. Perché ragazzi, siamo onesti… blog, profili Instagram e Tiktok, e canali Youtube si fanno riconoscere nell’immenso oceano di Internet solo grazie alla fortuna.

Forse ciò che ha salvato fino adesso il blog è stato il prendermene più cura per necessità personale, i sinceri ringraziamenti delle persone che si sono lasciate intervistare, quei pochi ma importanti like ricevuti sul canale Youtube. Sarei una bugiarda se dicessi che non vorrei vedere interazioni più frequenti sui miei post o che il mio canale non diventasse famoso quanto quello di gente come Favij oppure i Me contro Te… perché tutti quanti, nel nostro piccolo; vorremmo diventare famosi.

Ma da una parte forse è meglio che il mio lavoro resti ancora un angolino sereno e poco ignorato; probabilmente non riuscirei a sopportare la fama e nemmeno le prime recensioni negative.

 

Non so quanto ancora lavorerò su questo posto.

Considerando che ho appena cominciato a mettermici sotto, immaginare una fine è impossibile.

Quando ho creato “Tè, biscotti e Arte” è stato per la necessità di cambiare la monotonia della vita e soprattutto di fuggire dallo sconforto della quarantena.

Adesso è qualcosa che voglio condividere con le persone anche spesso è realizzato grezzamente e senza fronzoli. Ma che posso farci? Non sono quel genere di persona a cui piace creare robe troppo complicate.

 

In ogni caso sono contenta di ciò che ho ottenuto e sto ottenendo.

Anche perché fino all’anno scorso non riuscivo ad immaginarmi qui, oggi; a provare finalmente un po' di pace mentale e soddisfazione per qualcosa che probabilmente resterà nell’ombra ancora per molto tempo.

 

Ma chi se ne frega? Oggi sono felice ed è quello che conta.

Scrivi commento

Commenti: 0