· 

Coccole in arrivo

Sono le 9:30 mentre compongo questo piccolo trafiletto del mio diario.

Mi sono alzata presto stamani per svolgere le faccende di casa, già fatto quasi tutto e adesso che non ho nulla da fare, sento l'impazienza di veder accadere l'evento che sia io che la mia sorellona attendiamo da una settimana ormai. 

 

Oggi pomeriggio arriveranno a casa due nuovi micini.

 

Dalla morte della nostra precedente gatta Tiki, casa era davvero silenziosa.

Per me superare il lutto della micia non è stato un problema, grazie al mio ragazzo sono riuscita ad arrivare all'accettare che purtroppo non c'è più. Per mia sorella, invece; è stata molto più dura.

L'improvvisa dipartita la lasciata sconsolata e stare in casa da sola, senza un miagolio di benvenuto o delle amorevoli fusa dopo una giornata di lavoro, non era cosa che riusciva a sopportare. Allora ha preso una decisione importante: adottare un altro gatto.

Anzi, due. Perchè sono fratelli.

Fosse stato per me avrei aspettato un pò di tempo, ma sono comunque contenta della sua scelta. Con questa mossa, abbiamo salvato dalla strada due poveri mici che probabilmente non sarebbero mai stati adottati sia per il loro aspetto poco pregiato, sia perchè in coppia, sia perchè uno di loro ha perso un occhio (poverino!). 

L'adozione non è stata una mossa per sostituire subito Tiki, come quando rompi un'oggetto e ne compri uno nuovo. Qui si salva e si accoglie due vite, così come lo era già stato fatto per Tiki, che mia sorella ha salvato dalla strada per una casualità.

 

Tiki resterà sempre nel nostro cuore e l'ameremo per sempre.

 

E ora sono impaziente di poter conoscere i nuovi mici che metteranno a soqquadro casa.