· 

Occhio all'artista: M.Lock

Nome: Marcello Locatelli

Nome d'arte: M.Lock

Provenienza: Legnano

 

Come ha iniziato la carriera da artista?

Nonostante si possa dare un "inizio ufficiale" della carriera artistica con l'iscrizione alla scuola del fumetto di Milano nel 2005, si puo' dire che ha sempre avuto passione nel disegno, dato che era un'attività preferita anche durante i gli anni di liceo scientifico ed all'università di telecomunicazioni. 

Subito dopo la laurea in fumetto umoristico, ha lavorato prima per piccole case editrici tra le quali la Gaghi, collaborato con lo studio Kawaii per alcuni fumetti Disney, e, dopo l'apertura dello studio di decorazioni di complementi interni e di illustrazioni su commissione Lockart Studio (tutt'oggi l'impiego corrente), ha cominciato a produrre e autopubblicare le saghe fumettistiche Sinergy e Lost Without You.

 

 

 

 

Qual'è stata la sua fonte di ispirazione?

Le principali ispirazioni derivano da alcuni media molto popolari negli anni 80 e 90, come l'anime di Hokuto no ken, le serie manga Dragon Ball e Dragon Dai di Akira Toriyama, e l'originale serie di videogiochi di Sonic per le console Sega.

 

Da artista, come ti definiresti?

Da artista, si definisce una sorta di esploratore /mercenario che disegna seguendo le sue regole, un imprenditore di se stesso, in altre parole.

 

Un consiglio da dare agli altri aspiranti artisti:

Non mollare, uscire dalla propria comfort zone ed esercitarsi ad imparare quelle cose che magari non piace fare. serve tutto. Bisogna arrivare al punto in cui chiunque altro si arrenderebbe e non bisogna arrendersi.