
“Occhio all’artista” è stata la prima sottosezione speciale del blog a cui avevo immediatamente pensato durante la progettazione.
Fin da subito volevo allestire uno spazio che mettesse in rilievo i colleghi artisti e le loro opere, e con la speranza che questo incrementi i loro affari.
Il problema principale per un’artista freelance, se non lavora per conto di qualcuno o sta già dietro ad un grosso progetto; è quello di farsi notare. Puoi essere il più bravo del mondo, ma senza un pubblico adeguatamente grande, resterai sempre nell’ombra. Avere dei follower è importante, perché è grazie a loro se si ottiene visibilità, e con il loro passaparola è possibile aumentare anche le chance di ricevere richieste di lavoro per piccole o grandi commissioni.
Faccio parte del giro da abbastanza tempo per confermalo.
Quindi la mia speranza è di poter aiutare i colleghi.
Oltre a questa sezione, che ospiterà delle brevi interviste sul loro conto, ho creato anche la pagina “Artisti pronti a lavorare per voi”.
Qui sopra invece raccoglierò i dati delle commissioni degli artisti: troverete i link delle gallerie più attive, cosa accettano e cosa rifiutano di disegnare, la fascia del prezzo e alcune loro opere d’esempio.
Se siete alla ricerca di un buon artista e volete sapere come lavora e quanto spendere, questo è il posto giusto per voi. Tenetelo sempre d’occhio e ricordatevi di sostenere il vostro artista preferito.
Ultima nota!
Se avete un amico artista che ha bisogno di visibilità, mandatemi il suo contatto all’indirizzo: claudiaponto@outlook.it
Insieme gli daremo aiuto!
Scrivi commento