· 

Tea garden Party - video blog di fine anno

Buon Natale e buon Anno!

Spero che le vostre feste stiano trascorrendo serene e con tanto buon cibo sulla tavola.

Io, pur non avendo tanti soldi o grande fama, ho voluto realizzare questo regalo speciale per le persone che sono state intervistate per il vostro blog preferito: un video animato!

Animazione è una parola grossa, visto che non ci sono movimenti complessi come in un cartone animato... ma quei piccoli gesti hanno avuto bisogno di molta attenzione e questo è anche il motivo per cui non ho pubblicato nessun articolo nell'ultimo mese.

 

La storia dietro la realizzazione di questo video è semplice.

Prima di tutto, perchè ho voluto imbarcarmi in un progetto in cui non ho nessuna abilità?

Verso la fine di Novembre stavo riflettendo su chi potevo intervistare per il mese di Dicembre, essendo indecisa su alcuni candidati. Ad un certo punto mi sono detta: "e se invece preparassi qualcosa di diverso?"

L'idea di fare un'animazione girava da un pò di tempo nella mia testa, ma non avendo alcuna nozione base non sapevo da dove cominciare e mi spaventava la mole di lavoro che avrebbe richiesto. Alla fine però ho deciso di fare un tentativo e mi ci sono buttata.

Prima di tutto ho fatto degli esperimenti e ricerche, per capire come funziona l'animazione di un personaggio, dopo qualche incertezza sono riuscita a capire il processo e il resto è venuto da sè, persino per i gesti più complessi. Photoshop è stato utile e di aiuto, molto più di quei programmi di animazione da professionisti che si trovano in giro per internet.

Vi dirò, è stato faticoso... ma anche molto divertente.

A differenza di molti miei lavori, ho creato queste scene direttamente su tavoletta e questo ha aumentato le ore di lavoro per completarli. Per fortuna alcuni elementi come lo sfondo e il tavolo erano stati salvati a parte, così ho potuto aggiungerli di volta in volta senza doverli ricreare da zero.

Per ogni scena c'è un fiore diverso sullo sfondo perchè volevo differenziarlo per ogni personaggio, così da risaltarlo di più.

 

Alla fine, proprio a Natale, sono riuscita a finire il progetto.

La parte più bella?

Vedere le reazioni delle persone per cui è stato dedicato, le loro scritte di gioia e i ringraziamenti. Mai avuta una soddisfazione più grande, di sicuro uno dei regali di Natale più belli.

Perciò, visto quanto ha avuto successo questa idea, ho deciso che la riproporrò ad ogni fine anno, come tradizione del blog. Non so nel futuro quanto potrà andare avanti questa cosa, ma finchè la passione per questo blog resterà viva, io ci lavorerò e me ne vanterò.

 

Guest Artist:

° M.Lock - https://www.furaffinity.net/user/mlock/

° Vakyce Negative - https://www.valycenegative.it/?Sectio...

° Lala_Mizu - https://twitter.com/LaLa_Mizu

° Cypress - https://twitter.com/CypressWrites

° JulieKarbon - https://juliekarbon.weebly.com/

° Fox Populi - https://www.furaffinity.net/commissio...

° Furiarossa e Mimma - https://furiarossaandmimma.artstation...

° Crym - https://crymartcorner.weebly.com/

° Contix - https://www.facebook.com/contixartand...

° Pencil Tree - https://www.instagram.com/penciltreeo...

° Zuka - https://twitter.com/NMZuka

 

Scrivi commento

Commenti: 0