· 

Un nuovo Inizio

Si comincia.

 

Benvenuti lettori e grazie per esservi fermati a conoscere il mio blog.

È un progetto che mi frulla nella testa da un annetto ormai e finalmente, dopo tanti ripensamenti, mi sono finalmente decisa a dargli corpo.

 

Sì, sono una persona molto indecisa.

 

Perchè il nome "Tè, Biscotti e Arte"?

Volevo un nome divertente e originale, ma che non cadesse nel banale o nello scontato, e perciò vi ho inserito quello che più mi piace.

 

Non sono un’esperta d’arte, una critica e nemmeno un’insegnate, solo una ragazza a cui piace disegnare e che trova conforto nelle arti visive.

Sappiate che non intendo essere prepotente nel proporre la mia visione del mondo agli altri, al contrario; intendo condividerla e discuterci sopra proprio per capirla meglio e allargare quegli orizzonti che credevo di aver già raggiunto.

Il mio interesse per questo campo comincia letteralmente per caso, solo dopo essermi cimentata nel disegnare personaggi dei fumetti e cartoni animati (grazie soprattutto all’incitamento da parte di mia sorella di provarci) come molti altri ragazzini adolescenti. Da allora la sottoscritta, dopo aver capito quanto mi piacesse disegnare, ha voluto esplorare con sempre più attenzione questo immenso mondo.

Maturando, man mano che gli anni passavano; ho potuto rendermi conto che non si trattava solo di fare scarabocchiare quello che mi piaceva: c’era molto di più dietro.

Ho potuto scoprire che L’Arte si intreccia con realtà che mai avrei pensato potessero intersecarsi come la fotografia, la natura e persino l’architettura; o che assume significati più profondi in quegli aspetti che quasi ritenevo scontati come la musica o il cinema.

Insomma, ho studiato ed ho continuato a studiare.

 

Adesso la domanda più importante: Cosa inserirò nel mio blog?

Prima di tutto gli articoli, come questo; che non possono mancare.

Ma ho intenzione di affrontare le tematiche dell'Arte anche video, foto e disegni. I mezzi e i modi per diffondere un pensiero sono tanti e ciò li rende anche più interessanti. Andrò anche a contatto con coloro che dedicano la propria vita a creare Arte, con interviste che serviranno a conoscerli e sostenerli ed essendo io stessa una piccola artista, ritengo che sia doveroso farlo nei confronti dei miei “colleghi”.

 

 

Il mio blog è solo una piccola isola, in confronto alle centinaia di altri siti, più grandi e importanti, che girano sul web.

Ma spero che si rilevi un porto sicuro per chi avrà voglia di attraccarvi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0