Eccomi, sono qua.
Articoli · 04. giugno 2023
Ciao a tutti, come va? Immagino che in molti vi sorprenderà vedere un nuovo articolo su questo blog, dopo tanti mesi di silenzio.

Diario di Bordo · 03. marzo 2023
ITA: Penso che per questo mese mi prenderò una pausa dal pubblicare contenuti sul blog. è un mese "importante" per me e fino a quando non avrà termine (e siamo solo al 3 di Marzo), preferisco avere meno impegni tra le mani. ------------------------------------------- ENG: I think for this month I will take a break from blogging. it's an "important" month for me and until it ends (and we're only on March 3rd), I prefer to have less commitments on my hands.
A piece of internet history: AMVs
Articles · 19. febbraio 2023
The inspiration for the following article came after reading the news of the death of James Kaposztas, a name that for many means nothing but which, in a sense, is important as he is the author of the first prototype of a category of videos known today as AMV.

Un pezzo di storia di internet: gli AMV
Articoli · 19. febbraio 2023
L’ispirazione per il seguente articolo è venuta dopo aver letto la notizia del decesso di James Kaposztas, un nome che per molti non significa nulla ma che, in un certo senso, è importante in quanto egli è autore del primo prototipo di una categoria di video oggi conosciuti come AMV.

Occhio all'Artista: Zombie Readers
Occhio all'artista · 01. febbraio 2023
La scelta di portare audio racconti di genere horror nasce dalla nostra convinzione che l’orrore sia uno dei migliori strumenti per poter trattare tematiche sociali importanti. I nostri racconti sono caratterizzati da una forte componente metaforica, ogni cosa rimanda a qualcos’altro e spesso lasciamo al lettore/ascoltatore/spettatore la possibilità di ricercare lui stesso i significati nascosti.

I pay you in visibility – or, when an artist is not paid the right amount.
Articles · 28. gennaio 2023
A lot of people either stop to think of the artist's profession as "magical and fascinating", or as "a waste of time and not a real job". Only 1% stops to listen and understand what's really behind it.

Ti pago in visibilità – ovvero, quando un’artista non viene pagato il giusto.
Articoli · 28. gennaio 2023
Un sacco di gente o si ferma a pensare la professione dell’artista come “magica e affascinante”, oppure come “una perdita di tempo e non un vero lavoro”. Solo 1% si ferma ad ascoltare e capire cosa c’è davvero dietro.

Pokemon Scarlet… what a story!
Articles · 20. gennaio 2023
Yes, I'm a Pokemon fan and I'm not ashamed to admit it. And I write this article just to tell you how much I liked the last title.

Pokemon scarlatto… che storia!
Articoli · 20. gennaio 2023
Si, sono una fan dei Pokemon e non mi vergogno ad ammetterlo. E scrivo questo articolo solo per dirvi quanto l’ultimo titolo mi sia piaciuto.

Occhio all'artista: Cactus di Fuoco
Occhio all'artista · 15. gennaio 2023
Abbiamo tutti cominciato da piccoli, per gioco, e francamente non è il modo migliore per cominciare?

Mostra altro